Immobiliare – Vendite sul settore (-3,1%), unica positiva Risanamento (+6,4%)

Ottava di forti vendite sul Ftse Italia Beni Immobili (-3,1%) che ha però sovraperformato il Ftse Mib (-5,4%). L’Euro Stoxx Real Estate ha ceduto il 3,4 per cento.

Settimana negativa per entrambe le Mid Cap, con Beni Stabili e Igd che lasciano sul terreno rispettivamente il 1,6% e 5,5 per cento.

Tra i titoli a bassa capitalizzazione, unica positiva è stata Risanamento (+6,4%), che potrebbe avere beneficiato dell’avvio di dialogo con alcuni operatori del settore per l’affitto dei due nuovi palazzi (Spark One e Two) che affiancheranno gli edifici di Sky nell’area di Milano Santa Giulia.

Negativa Plc (-3%), che ha comunicato che la controllata PLC Power ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Alisei Wind.

Aedes lascia sul terreno il 4,2 per cento. La società ha perfezionato con Conforama Italia un contratto di affitto di ramo d’azienda di un immobile di oltre 9.000 mq interamente di proprietà di Aedes a Trezzano sul Naviglio.

Negativa Nova Re (-8,5%), che che lo scorso 5 ottobre ha concluso il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa dalla società su 239.256 azioni proprie, pari al 2,3054% del capitale sociale.

In coda Gabetti, che ha ceduto il 9,4 per cento.