Snam – Tornano gli acquisti (+0,9%), Deutsche bank conferma il Buy

Avvio di pomeriggio caratterizzato dalla prevalenza del denaro sulle azioni del gruppo guidato da Marco Alverà quotate a piazza Affari. Alle ore 15:02 le quotazioni di Snam stanno segnando un rialzo dello 0,8% rispetto alla chiusura in lieve calo di venerdì, registrando così una delle migliori performance borsistiche all’interno del paniere del settore utility e rinnovabili che alla stessa ora è in progresso dello 0,4 per cento.

A sostenere gli acquisti sulle azioni del colosso di San Donato, anche il report pubblicato questa mattina dagli analisti di Deutsche Bank in cui è stato ribadito il giudizio “Buy”, con un prezzo obiettivo di 4 euro. Nel dettaglio, gli esperti della banca tedesca hanno rivisto al rialzo le precedenti stime sugli utili del 2019 anche alla luce della recente proposta dell’Authority dell’energia (Arera) relativa ai tassi di remunerazione sul capitale investito da adottare nel triennio 2019-21. Proposta che riflette l’andamento dello spread tra il Btp a 10 anni e il corrispondente titolo tedesco di pari durata. Il giudizio positivo degli analisi di Deutsche Bank riflette poi i bassi multipli a cui stanno trattando i titoli Snam rispetto ai principali peers e l’elevato rendimento da dividendi.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 23 giudizi, ben 11 sono positivi, 8 sono neutrali e 4 sono negativi, con una media dei target price a 4,05 euro.