Eurotech – Doppia collaborazione con Canonical e Software AG, titolo +5,1%

Ben comprato il titolo del fornitore leader di tecnologie embedded e uno dei pionieri nell’abilitazione dell’Internet of Things (IoT) che, intorno alle 15:00, segna un rialzo del 5,3% a 3,39 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+2,2%).

Oggi Eurotech ha annunciato le collaborazioni con Canonical e Software AG. Con la prima partnership tecnologica Eurotech punta ad ampliare la gamma di sistemi operativi all’interno dei suoi prodotti e delle sue soluzioni per Edge Computing.

Nel contesto di questa partnership, Eurotech collaborerà con Canonical per supportare il sistema operativo Ubuntu nei suoi Edge Computer, iniziando dai sistemi High Performance Embedded Computers (HPEC) raffreddati a liquido progettati per applicazioni di Intelligenza Artificiale, come le auto a guida autonoma.

La nuova collaborazione con Software AG, Eurotech intende integrare la connettività con la piattaforma Cumulocity IoT di Software AG in Everyware Software Framework (ESF), IoT Edge Framework di Eurotech. L’integrazione tra ESF e Cumulocity IoT è oggi disponibile in tutti i Multi-service IoT Edge Gateway ed Edge Computer di Eurotech e certificati per Cumulocity IoT.

Questa integrazione fornisce ai clienti le funzionalità combinate di Cumulocity IoT ed ESF, tra cui l’accesso sicuro alle opzioni di configurazione e la gestione automatizzata delle diagnostiche e dei dispositivi in generale.