Aim – Indice positivo (+1%), riflettori su Bio-On (+5,6%) e GO internet (+3,6%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato il rialzo con Milano la migliore (+2,2% a 19.717,83 punti). In scia Madrid (+1,8%), mentre poco più distaccate Parigi (+1,5%) e Francoforte (+1,4). Progresso contenuto per la piazza londinese (+0,4%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la scorsa seduta guadagnando l’1%, sottoperformando  il London Ftse Aim 100 (+1,5%) e allineandosi al London Ftse Aim All Share (+1%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.436.047, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Le migliori della giornata sono state Mondo Tv France (+14%), su cui proseguono gli acquisti dopo il +6,8% di lunedì, e Mondo Tv Suisse (+8,7%), in recupero dal – 0,3% della precedente chiusura.

Continua la performance positiva di Bio-On (+5,6%), che in avvio della scorsa settimana ha comunicato di aver ricevuto il premio “Best Practices” per la migliore innovazione nel settore cosmetico. Da inizio anno il titolo ha messo a segno un progresso vicino al 90 per cento.

Acquisti su GO internet (+3,6%), che nel mese di settembre ha registrato una crescita dei clienti nei suoi 3 segmenti (Lte, Wimax e fibra).

Clabo ha terminato sulla parità, dopo che ieri ha siglato un accordo con Simest per acquisire il 46% di Clabo Holding Usa attraverso un aumento di capitale per 2 milioni di dollari, volto a sostenere lo sviluppo della controllata americana Howard McCray.

In controtendenza SG Company (-2,2%), i cui soci hanno deliberato l’emissione di 5.750.000 warrant con il relativo aumento di capitale a servizio per 287.500 euro. La società ha poi rafforzato il suo management nominando il neo consigliere Nicola Corricelli nel ruolo di general manager.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, GO internet, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, SG Company