Aim – L’indice passa in negativo (-0,5%), scatto di Prismi (+7,9%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato al ribasso con Milano la peggiore (-1,3% a 19.454,99 punti). In scia Madrid (-0,9%), mentre poco più distaccate Parigi e Francoforte (entrambe a -0,5%). Realizzi più contenuti sulla piazza londinese (-0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la scorsa seduta cedendo lo 0,5%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1,2%) sia London Ftse Aim All Share (+0,8%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.004.017, in crescita rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Gambero Rosso (+12,5%) e Prismi (+7,9%). Quest’ultima ha siglato una partnership strategica con Assonauto (Associazione Nazionale Rivenditori Auto) per gestire il processo di Digital Transformation che sta interessando il settore dei rivenditori di auto. In scia a questa notizia il titolo ha ben performato per gran parte della seduta.

Denaro su Elettra Investimenti, in progresso del 5,4 per cento. Ieri la società ha comunicato che sono stati convertiti 2.200 warrant nel quarto periodo di esercizio (dal 2 ottobre 2018 al 15 ottobre 2018 compresi).

Segno positivo su H-Farm, in frazionale rialzo dello 0,6%, rendendo nota la collaborazione con Pfizer per sviluppare e mettere a punto soluzioni all’avanguardia in ambito medico.

Terminano flat Abitare In, prossima a partecipare al “CEO Forum”, e DHH, su cui gli analisti di Value Track hanno alzato il fair value a 10,3 euro contro i 10,2 euro precedenti. Inoltre, martedì la società ha annunciato l’acquisizione del 62% di mCloud, società serba di cloud computing.

In controtendenza Bomi (-0,4%). Ieri la società ha comunicato l’avvio del progetto One Roof 4.0.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Gambero Rosso, H-Farm, PRISMI