Fincantieri – Commessa da oltre 2 miliardi da MSC per 4 navi da crociera

Fincantieri ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con MSC Crociere per la costruzione di quattro navi da crociera del segmento extra-lusso, per un valore complessivo di oltre due miliardi.

La prima nave sarà consegnata nella primavera del 2023 mentre le altre entrereranno in servizio nei successivi tre anni.

Nel dettaglio, le navi saranno dotate delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente e di altre soluzioni marittime di prossima generazione e saranno caratterizzate da un design altamente innovativo, con l’introduzione di soluzioni all’avanguardia per il comfort e il relax degli ospiti.

“Siamo estremamente soddisfatti che, per lanciare una nuova classe di navi nel comparto del lusso, MSC abbia riconosciuto che il nostro progetto consentirà di creare una nuova generazione di navi innovative sia dal punto vista tecnologico, che della sicurezza e anche del comfort per i passeggeri” ha commentato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.

“Con questo progetto – ha proseguito il Ceo – Fincantieri porta a 53 il numero delle navi da crociera nel portafoglio ordini della società e si conferma leader assoluto di questo mercato”.