Hera – Riceve l’Energy Efficiency Award 2018

Hera ha ricevuto l’Energy Efficiency Award 2018 per la “Migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale” da parte del Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica (CESEF).

Nel dettaglio, grazie alla realizzazione del progetto che prevede l’utilizzo di pompe di calore in ambito industriale, la società ha potuto ideare un intervento che riguarda uno stabilimento di una multinazionale del settore chimico-alimentare.

L’installazione di queste macchine permetterà di recuperare il calore a bassa temperatura, altrimenti disperso in atmosfera, dall’acqua industriale utilizzata per il raffreddamento degli impianti, ottenendo una significativa riduzione di energia primaria.

Grazie alla progettazione svolta dall’Energy Management di Hera, congiuntamente a Ricerca sul Sistema Energetico (RSE) e Galletti Group, l’intervento ha potuto rientrare nel meccanismo incentivante dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE). Ciò ha consentito, grazie all’ottenimento del contributo, la riduzione dei tempi di recupero dell’investimento facendolo così rientrare in parametri di ritorno accettabili per le imprese.