Atlantia – Adr: nuovo record assoluto di Fiumicino per qualità servizi ai passeggeri

Per la prima volta il Leonardo da Vinci, scalo gestito da Aeroporti di Roma (Adr), si attesta al primo posto nella classifica mondiale di Airport Council International (l’associazione internazionale che misura attraverso interviste ai viaggiatori la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo), davanti agli altri grandi scali occidentali.

Nel terzo trimestre 2018 Fiumicino registra il record storico assoluto, toccando quota 4,44 punti (su una scala dove il massimo è 5). Lo scalo romano si attesta così al primo posto tra gli hub del “mondo occidentale” nel gradimento dei viaggiatori a livello globale, superando tutti gli scali americani ed europei con più di 40 milioni di passeggeri.

Il record del terzo trimestre rappresenta un riscontro importante della capacità di gestione di Fiumicino nei mesi di picco di traffico della stagione estiva e rafforza ulteriormente il posizionamento del Leonardo da Vinci, che per la settima rilevazione consecutiva (fin dal primo trimestre 2017) supera i più importanti scali europei come Monaco, Londra, Amsterdam, Barcellona, Madrid, Parigi.

Un risultato reso possibile da un trend di crescita costante dal 2013, dovuto alla cosiddetta “cura Atlantia” che, puntando su investimenti, attenzione al cliente, internalizzazione dei servizi e ottimizzazione delle procedure dello scalo, ha cambiato volto al Leonardo da Vinci.