Media (Aim) – Indice in flessione (-0,3%), brilla Notorious Pictures (+14,1%)

Registra un ribasso dello 0,4% il Ftse Aim Italia nell’ottava dal 15 al 19 ottobre, sottoperformando così i rialzi messi a segno da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in progresso dell’1,2% e il London Ftse Aim All Share in rialzo dello 0,8 per cento. In lieve aumento il volume di titoli medio scambiati nelle ultime cinque sedute rispetto alla media delle ultime trenta, con 3.928.876 pezzi medi passati di mano.

In flessione dello 0,3% l’Indice Media Aim.

Vola Notorious Pictures a +14,1%, che ritorna sui livelli di prezzo di fine settembre dopo il calo messo a segno nelle prime settimane di ottobre che avevano portato il titolo in area 2,60 euro. Titolo che, nella performance a un anno, rimane tra i più apprezzati sul mercato Aim, con un progresso di oltre il 113 per cento.

Avanza SG Company (+1%) che ha rafforzato il suo management team con la nomina del neo consigliere Nicola Corricelli nel ruolo di general manager, con l’obiettivo di imprimere un forte contributo allo sviluppo e alla crescita del gruppo.

Perde il 10,7% Lucisano Media Group. In settimana gli analisti di Banca Imi hanno confermato target price a 3,3 euro e raccomandazione Buy, alla luce dei risultati ottenuti in termini di fatturato e in considerazione delle prospettive del management. Si segnala che ad oggi, il titolo della media company scambia con uno sconto del 9% sul rapporto Ev/Ebitda stimato per il 2018 e del 18% su quello del 2019. Sconto che sale al 38,5% sul rapporto P/E atteso nel 2019.

Chiude in coda al comparto Portobello, che cede l’1,4 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Notorious Pictures, SG Company