Tecnologia (Aim) – In rosso nell’ottava (-2,2%), svetta MailUp (+5,1%)

Nella settimana dal 15 al 19 ottobre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso a -2,2%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,4%). Positivi invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,2% e a +0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di MailUp (+5,1%). Ubi Banca ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione Buy e target price a 3,63 euro. Anche Fidentiis ha pubblicato un report in cui conferma rating Buy e target price a 3,4-2,6 euro.

Invariata DHH dopo aver completato l’acquisizione del 62% di mCloud, un provider di cloud computing con sede in Serbia, per un valore complessivo di 195mila euro, con la possibilità di acquistare il restante 38% tra due anni.

Ribasso frazionario per Prismi (-0,9%) che ha siglato una partnership strategica con Assonauto con l’obiettivo di gestire il processo di Digital Transformation che sta interessando il settore dei rivenditori di auto. Il gruppo ha inoltre lanciato Aimintoo, la suite di fidelizzazione clienti dedicata al retail recentemente presentata alla convention di Lisbona.

Debole GO internet (-1,8%) che registra un buon andamento nell’acquisizione di nuovi clienti, con un totale di 706 clienti acquisiti nel mese di settembre, in crescita rispetto ai 604 registrati in agosto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, GO internet, Growens, PRISMI