Banca Ifis – Giovanni Bossi: trascurabile l’impatto spread sulla banca

Banca Ifis ha preso parte oggi alla Star Conference 2018 a Londra, organizzata da Borsa Italiana.

Un appuntamento importante nel corso del quale l’amministratore delegato della banca veneta, Giovanni Bossi, ha in corso diversi incontri con investitori internazionali.

“Tra le banche siamo tra quelle minimamente impattate dall’andamento dello spread”. Con queste parole l’Ad ha sottolineato in un’intervista a Market Insight il basso rischio dell’istituto alla volatilità dello spread. Il tutto in un contesto che in questo momento catalizza l’attenzione del mercato in scia alle incertezze legate alla manovra del governo e ai potenziali impatti sui conti pubblici.

Inoltre, nel corso del breve feedback sull’evento londinese, Bossi ha voluto anche precisare che il ritorno sul capitale di Banca Ifis continua ad essere pari al 10 per cento.

Infine, in merito al business degli Npl, di cui Banca Ifis è uno dei principali attori sul mercato italiano, l’Ad ha affermato: “La profittabilità del business degli Npl è stata e continuerà ad essere sostenibile. Ci aspettiamo tassi di crescita a doppia cifra”.