Mediaset – Simon Fiduciaria impugna le delibere dell’assemblea del 27 giugno

Simon Fiduciaria, intestataria del 19,19% del capitale sociale di Mediaset, ha richiesto in via cautelare al Tribunale di Milano un atto di citazione relativo all’assemblea degli azionisti del 27 giugno in merito alla sua esclusione dai lavori assembleari.

Nel dettaglio, si richiede di sospendere l’esecuzione delle delibere assunte dai soci relativamente alla proposta di istituzione di un piano di incentivazione e fidelizzazione a medio-lungo termine e all’autorizzazione al board all’acquisto e alienazione di azioni proprie, anche al servizio del piano di stock option.

Si ricorda a tal proposito che, la partecipazione di Simon Fiduciaria è costituita da azioni di proprietà di Vivendi con mandato che prevede l’esercizio dei relativi diritti di voto nell’interesse e per conto della compagnia transalpina.

In occasione dell’assemblea dei soci, Mediaset aveva ritenuto la detenzione delle azioni possedute da Vivendi violazione del contratto stipulato nel 2016 tra le due per la cessione di Premium.