Energica Motor Company (Aim) – Collabora con Samsung per Smart Ride

Samsung Electronics Italia annuncia Smart Ride, un progetto nato dalla collaborazione con Energica Motor Company che fornirà una nuova esperienza di guida.

Grazie all’interazione tra lo smartwatch Samsung e l’App dedicata “Energica” , il motociclista potrà gestire la sua moto Energica via Bluetooth, controllandone lo stato di carica della batteria e visualizzandone la localizzazione sulla mappa attraverso il GPS integrato sulla moto.

Inoltre, potranno essere monitorate informazioni aggiuntive in tempo reale, quali il consumo medio del veicolo, la corrente erogata, informazioni sul viaggio e le performance del veicolo (Velocità, Coppia, Potenza, RPM).

Smart Ride garantisce anche un elevato livello di sicurezza su strada, grazie agli specchietti intelligenti, che consentiranno di visualizzare, senza alcuna distrazione, informazioni utili lungo il tragitto, come ostacoli, veicoli negli angoli ciechi, pedoni in carreggiata.

Il prototipo, ideato dalla casa costruttrice modenese, per il tale piano è “Bolid-E”, un evoluzione della Eva EsseEsse9 che racchiude le tecnologie Samsung e l’expertise Energica.

Il Ceo di Energica Motor Company, Livia Cevolini, si è detta orgogliosa “di affiancare un punto di riferimento mondiale come Samsung nel progetto Smart Ride”, auspicandosi che “le vision Energica e Samsung connesse in questo nuovo progetto Smart Ride possano essere un’ispirazione per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltre confine”.

Alle 10.10 il titolo segna un progresso dell’1,36% a 2,99 euro, facendo meglio del Ftse Aim Italia (+0,18%).