Media – Settore ancora positivo (+0,7%), Triboo prosegue il rimbalzo (+3,3%)

Prosegue il rialzo del Ftse Media Italia (+0,7%) avviato nella seduta di lunedì. Chiude flat l’Euro Stoxx Tmi Media (+0,1%). Appena sotto la parità Piazza Affari (-0,2%).

L’Osservatorio Fcp-Assogotv ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di settembre, che evidenziano un ricavi totali per 1,6 milioni, aumentati del 16,9% rispetto al pari periodo del 2017.

Positiva Mediaset, in progresso dell’1,4 per cento.

Chiude a +1,1% Mondadori. Fonti di stampa riportano che il Ceo di Reworld Media, Pascal Chevalier, ha annunciato alla stampa francese che, anche se la due diligence non è ancora completata, le parti avrebbero trovato un accordo sulle clausole di pagamento relative alla cessione, aggiungendo inoltre l’intenzione di voler chiudere l‘acquisizione del ramo francese di Mondadori nei primi mesi del 2019.

Sottotono Giglio Group (-4,8%) dopo che in avvio di ottava aveva registrato un rialzo del 3 per cento.

L’assemblea ha approvato il Piano di Stock Option 2018-2021 che prevede l’attribuzione gratuita di diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie ai soggetti che ricoprono ruoli chiave nella società.

I soci hanno poi attribuito al Cda, per la durata di cinque anni, la facoltà di aumentare a pagamento il capitale sociale per un importo massimo di 138mila euro, attraverso l’emissione anche in più tranche di massime 690mila azioni ordinarie, al servizio esclusivo del suddetto Piano di Stock Option.

Triboo prosegue il rimbalzo (+3,3%) dopo le perdite che hanno caratterizzato l’ultimo mese che ha registrato un -19,9 per cento.