Parmalat – Cresce in Canada investendo 1,1 miliardi

Parmalat ha reso noto di aver raggiunto accordi per l’acquisizione di alcuni assets della divisione di produzione e commercializzazione del “natural cheese” (marchi “Cracker Barrel”, “P’tit Quebec” e “aMOOza!”) di Kraft Heinz Canada ULCad per un controvalore complessivo di 1,62 miliardi di dollari canadesi (1,1 miliardi di euro).

L’acquisizione sarà effettuata in parte con mezzi propri e in parte ricorrendo all’indebitamento.

Il gruppo Parmalat amplierà così la propria offerta di natural cheese in Canada a marchio Black Diamond, oltre a migliorare il proprio posizionamento nel Quebec e in altre aree  dove non è ancora presente. Infine, suddetta operazione consentirà alla Parmalat di crescere nei canali retail a più alto valore aggiunto.

Si segnala che nel 2017 il fatturato netto degli assets interessati è stato di circa 560 milioni di dollari canadesi (374 milioni di euro).

La finalizzazione dell’operazione rimane tuttavia soggetta alle approvazioni delle autorità di regolamentazione canadesi.

Si segnala che la controllante B.S.A. ha rilasciato una parent guarantee a beneficio di Parmalat e nell’interesse di Kraft che garantisce, in via irrevocabile e incondizionata, il corretto e puntuale adempimento delle obbligazioni assunte.