A2A – Si aggiudica la gestione della mobilità elettrica milanese

A2A, tramite la controllata A2A Energy Solutions, si è aggiudicata il servizio di gestione e manutenzione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e delle barre di ricarica situate presso le isole digitali del Comune di Milano.

Al fine di facilitare l’accesso al servizio e di fornire un supporto continuo agli utenti, A2A ha
progettato il revamping di 20 colonnine “Quick Charge” con tecnologia di nuova generazione, che permette la ricarica in contemporanea di 2 veicoli elettrici, per 40 attacchi complessivi.

La società prevede anche l’introduzione dello smart parking, un sistema in grado di rilevare lo stato di occupazione di ogni postazione di ricarica tramite sensori wireless che consentirà di segnalare eventuali abusi, l’implementazione di una nuova piattaforma del servizio A2A E-Moving ed infine il lancio di un’applicazione per smartphone con cui monitorare le proprie ricariche, accessibile anche per gli utenti occasionali.

A2A ha inoltre presentato un’offerta integrata per il noleggio di automobili elettriche a condizioni vantaggiose, l’installazione di un punto di ricarica domestico, una tessera per l’accesso alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica.