Expert System (Aim) – Partnership con Radobank per crescere nel settore finanziario

Expert System, leader nel mercato dell’Artificial Intelligence e Rabobank, Gruppo bancario olandese specializzato in servizi finanziari, hanno siglato una partnership basata sulle potenzialità di Cogito, la piattaforma di intelligenza artificiale di Expert System.

Grazie alla combinazione unica di analisi semantica, comprensione del linguaggio naturale e specifici algoritmi di machine learning, la piattaforma Cogito è ampiamente utilizzata da molte grandi realtà bancarie e finanziarie per comprendere ed elaborare le informazioni non strutturate con la massima precisione e trasformarle in informazioni fruibili.

La crescita esponenziale delle informazioni non strutturate – documenti aziendali, e-mail, interazioni con i clienti, ecc. – ha intensificato l’interesse verso soluzioni avanzate di intelligenza artificiale, in particolare da parte delle organizzazioni in settori fortemente regolamentati come quello finanziario.

Benché non vi sia alcun dubbio che un’efficace gestione dei dati sia un’attività cruciale nei processi aziendali così come per il consolidamento del vantaggio competitivo, il problema principale rimane la capacità di accedere, analizzare facilmente e comprendere il contenuto dei testi prodotti all’interno dell’organizzazione o provenienti da fonti esterne come e-mail di clienti, rassegna stampa e articoli.

Con la nuova partnership siglata con Rabobank in Olanda, Expert System continua la propria strategia di crescita e sviluppo internazionale, aggiungendo un nuovo traguardo per Cogito nel settore bancario. L’unicità e l’efficacia dei prodotti basati su Cogito, adottati da un numero crescente di clienti nei più rilevanti settori di mercato, confermano Expert System come punto di riferimento per i processi aziendali di trasformazione digitale basati sull’intelligenza artificiale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai