Garofalo HC – Domani debutta a Piazza Affari

Garofalo Health Care ha comunicato i risultati definitivi del collocamento delle azioni rivolto esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero, finalizzato alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario.

Borsa Italiana ha confermato l’inizio delle negoziazioni per domani 9 novembre.

Nell’ambito del collocamento istituzionale, il cui periodo d’offerta si è concluso con successo lo scorso 6 novembre, sono pervenute richieste per complessive 60,6 milioni di azioni da parte di 69 richiedenti al prezzo di offerta fissato di 3,34 euro per azione.

Le richieste pervenute sono così suddivise:

  • 30,3 milioni di azioni da parte di 35 investitori qualificati in Italia;
  • 30,3 milioni di azioni da parte di 34 investitori istituzionali all’estero.

In base alle richieste pervenute nell’ambito del collocamento istituzionale sono state assegnate 22 milioni azioni di cui 20 milioni rivenienti dall’aumento di capitale e 2 milioni di azioni oggetto dell’opzione di over allotment concesse in prestito da parte dell’azionista Maria Laura Garofalo a Credit Suisse e Equita SIM (coordinatori dell’offerta).

Le suddette azioni sono così ripartite:

  • 8.630.000 azioni a 27 investitori qualificati in Italia;
  • 13.370.000 azioni a 32 investitori istituzionali all’estero.

La capitalizzazione iniziale sarà di 267 milioni.

Inoltre è prevista la concessione, da parte della società ai coordinatori dell’offerta, di un’opzione per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime 2 milioni di azioni, corrispondenti al 10% delle azioni oggetto del collocamento istituzionale (Opzione Greenshoe).

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento Istituzionale senza tener conto dell’eventuale esercizio di suddetta opzione, è pari a circa 64,5 milioni.