Media (Aim) – Indice negativo (0,5%), forti vendite su Casta Diva Group (-10,7%)

Avanza dell’1,2% sui cinque giorni il Ftse Aim Italia.

Performance migliore rispetto a quella registrata da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -0,2% e il London Ftse Aim All Share in frazionale rialzo dello 0,1 per cento.

In crescita il numero di titoli passati di mano rispetto nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 3.238.166 pezzi mediamente trattati a sessione.

Ottava contrassegnata dalle vendite per l’Indice Media Aim, che mette a segno ribasso dello 0,5 per cento.

A livello settoriale, la società Ads (Accertamenti Diffusione Stampa) ha reso noti i dati relativi alle diffusioni cartacee e digitali riferiti allo scorso mese di settembre per quotidiani (-8,5% m/m) e settimanali (-7,9% m/m) e al mese di agosto per i mensili (+6,7% m/m).

Nielsen ha invece comunicato il dato sugli investimenti pubblicitari in Italia a settembre, dalla cui lettura emerge emerge un incremento dello 0,6% registrato nel mese di settembre (-2,4% senza search e social). Nei primi nove mesi del 2018 l’aumento è stato del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social, l’andamento risulta sostanzialmente stabile.

Flat Lucisano Media Group. Giovedì la società ha formalizzato il primo di numerosi accordi con Federation Entertainment, società di produzione televisiva francese specializzata nella distribuzione internazionale.

L’intesa permetterà di co-sviluppare e co-produrre una serie televisiva internazionale di genere thriller basata sulla “Trilogia della Biblioteca dei morti”, che raccoglie i romanzi best seller dell’autore americano Gleen Cooper.

Cede l’1,8% Blue Financial Communication che a inizio settimana ha lanciato il nuovo sito italiano di Forbes.it.

La nuova piattaforma Forbes.it condurrà l’utente al centro della business community globale e offre spazio, insieme sia alla ricca copertura editoriale sui temi core di Forbes (quali classifiche, business e attualità, storie imprenditoriali) sia agli speciali tematici di sapore lifestyle come Cars, Travel, Watch e Yachts.

Chiude in coda al comparto Casta Diva Group, in rosso del 10,7 per cento. Performance che appesantisce il ribasso da inizio anno a -27,7 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Lucisano Media Group