MolMed – Risolve con Dompè accordo di licenza e distribuzione Zalmoxis

MolMed ha risolto consensualmente con Dompé farmaceutici l’accordo di licenza e distribuzione di Zalmoxis siglato il 26 luglio 2017.

L’accordo di risoluzione prevede il ritrasferimento da parte di Dompé a MolMed stessa dei diritti di commercializzazione di suddetto prodotto per tutti i Paesi dell’Unione Europea, Svizzera, Turchia e Australia, unitamente a tutte le attività in corso, a garanzia della continuità e dell’interesse dei pazienti a cui il prodotto è destinato.

Dompé affiancherà la società milanese in un passaggio di consegne che si concluderà prevedibilmente nei primi mesi del 2019. Ciò al fine di assicurare la continuità delle attività in corso.

Nell’ambito della risoluzione del contratto, Dompé conferisce 3 milioni a MolMed, pari al 100% delle deferred contribution ancora da corrispondere per l’anno 2018.

Risorse che consentiranno alla società milanese di finanziare il proseguimento dello studio clinico registrativo attualmente in corso, in attesa di individuare un nuovo partner con cui riavviare nel più breve tempo possibile lo sviluppo commerciale del prodotto.