Carige – Oggi il cda discute il raggruppamento

È previsto per oggi il cda di Carige per esaminare il raggruppamento delle azioni. Attualmente i titoli quotano 0,002 euro, meno di un centesimo. L’amministratore delegato Fabio Innocenzi vorrebbe quindi procedere a un raggruppamento 1 a 1.000.

In questo modo le azioni arriverebbero a quotare 2 euro, una cifra che darebbe maggiore flessibilità nel determinare il prezzo di emissione delle azioni per il prossimo aumento di capitale.

Per gli investitori l’operazione sarebbe neutra, nel senso che si troverebbero il medesimo controvalore del proprio pacchetto suddiviso per un numero inferiore di titoli.

Dovrà essere specificato come verranno trattate le spezzature, ossia il quantitativo di titoli inferiore a 1.000, che quindi non permette di vedere assegnata una nuova azione.

Intanto a Piazza Affari i titoli Carige risultano invariati rispetto alla giornata di ieri a 0,0020 euro. Si segnala che nella seduta di ieri sono passati di mano 2,3 miliardi di titoli, circa tre volte il volume degli ultimi tre mesi.