Marr – Migliorano tutti gli aggregati nei 9 mesi 2018

Nel primi nove mesi del 2018 il gruppo ha realizzato ricavi pari a 1.259,4 milioni, in progresso del 2,4% rispetto al pari periodo del 2017. Dalla ripartizione per segmento di attività si rileva che il maggior contributo deriva dallo Street Market (ristoranti e hotel non appartenenti a gruppi o catene), che ha registrato un fatturato di 864,5 milioni, aumentato del 4% rispetto al 2017.

Il business National Account (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva) ha consuntivato un fatturato pari a 223,8 milioni (210,7 milioni nel 2017), mentre le vendite ai clienti della categoria Wholesale si sono attestate a 182,1 milioni (198 milioni nel 2017).

La dinamica positiva dei ricavi si è mantenuta a livello di margini operativi, con l’Ebitda e l’Ebit cresciuti rispettivamente del 2,9% a 97,6 milioni e del 2% a 81,8 milioni, in presenza di ammortamenti e accantonamenti/svalutazioni rispettivamente aumentati del 7,4% a 5,2 milioni e dell’8,3% a 10,6 milioni.

L’utile ante imposte ha segnato un progresso del 3,4% a 78,7 milioni, beneficiando anche di oneri finanziari netti diminuiti del 24,8% a 3,1 milioni.

Tutto ciò si riflesso sull’utile netto, cresciuto del 4,3% a 56,3 milioni.

Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto si è attestato a 147,3 milioni, in calo di 10,3 milioni rispetto a fine 2017.

I vertici di Marr segnalano che l’andamento delle vendite di ottobre della Ristorazione Commerciale e Collettiva porta i ricavi dei primi dieci mesi in linea con gli obiettivi di crescita per l’anno.