Esautomotion (Aim) – Entra nel mercato tedesco

Esautomotion ha annunciato di aver perfezionato due accordi di collaborazione con Jan e Marc Hilpert per lo sviluppo dei mercati Nordeuropeo e Nordamericano (incluso il Messico).

Nel dettaglio, il memorandum of understanding siglato è volto a valutare, dopo una prima fase di start-up, l’opportunità di avviare congiuntamente sui territori di riferimento una branch o una corporate entity.

Jan e Marc Hilpert vantano una pluriennale esperienza nell’ambito dei sistemi CNC, maturata come membri esecutivi di un’azienda tedesca quotata a Francoforte e attiva da oltre 20 anni in Germania e, attraverso sussidiarie, in Francia, Usa e Cina.

Il processo “step by step” studiato per la collaborazione rientra nella strategia consolidata di Esautomotion, volta a contenere i costi di start-up delle nuove filiali.

“Il mercato tedesco rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di macchine industriali, sia per dimensioni economiche del mercato che per evoluzione tecnica” ha commentato Gianni Senzolo, amministratore delegato di Esautomotion.

“Le nostre soluzioni integrate, che rappresentano un vantaggio competitivo rispetto agli operatori attualmente presenti, unite alla profonda conoscenza del mercato di Jan e Marc, permetteranno di cogliere ulteriori opportunità di diffusione dei prodotti di Esautomotion”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion