Cad It – Stipula atto di fusione inversa in Cad, delisting a fine novembre

È stato sottoscritto l’atto di fusione “inversa” per incorporazione di CAD IT nella società interamente controllata CAD S.r.l., il cui progetto era stato approvato dalle rispettive assemblee dei soci nel mese di settembre 2018.

Come stabilito dall’atto di Fusione, gli effetti civilistici della Fusione decorreranno a partire dal giorno 1 dicembre 2018.

Si ricorda che ogni azione di CAD IT sussistente al momento della Data di Efficacia sarà concambiata con un’azione di nuova emissione di CAD S.r.l. senza indicazione del valore nominale, in base al rapporto di cambio 1:1 (sulla base del presupposto che, alla data di efficacia, l’intero capitale sociale di CAD continui a essere detenuto dalla Società Incorporanda).

Tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale della Società Incorporante post Fusione saranno emesse in regime di dematerializzazione ed assegnate ai soci della Società Incorporanda nel medesimo ed esatto numero delle azioni da essi possedute nell’Incorporanda medesima all’1 dicembre.

Nel contesto del perfezionamento della Fusione, la Società Incorporante si trasformerà in società per azioni, cambierà la propria denominazione sociale in “CAD IT S.p.A.” ed aumenterà il capitale sociale di 4.669.600 euro, il quale verrà suddiviso in un numero di azioni senza indicazione del valore nominale, pari alle azioni della Società Incorporanda.

A partire da dicembre, la Società Incorporante subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a CAD IT.

A seguito dell’efficacia della Fusione, le azioni di CAD IT saranno revocate dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. Pertanto, l’ultimo giorno di quotazione delle azioni CAD IT sul MTA sarà venerdì 30 novembre 2018.