Eurotech – Tra i migliori dello Star a +4,6%

Acquisti sulle azioni Eurotech, che intorno alle 10:40 guadagnano il 4,6% portandosi a 3,515 euro e sovraperformando il Ftse Italia Star (+1%). Passano di mano circa 422 mila azioni, sostanzialmente in linea con la media giornaliera dell’ultimo mese.

Nei giorni scorsi la società fornitrice di sistemi embedded industriali e soluzioni per l’IoT ha presentato la nuova release 6.0 di Everyware Software Framework (ESF), che migliora la connettività verso il campo e verso il cloud dell’IoT Edge Framework.

ESF permette la connessione dei dispositivi sul campo con diverse piattaforme cloud, tra cui Microsoft Azure, Amazon AWS, Cumulocity IoT, Eurotech Everyware Cloud ed Eclipse Kapua. Con la nuova release, gli utenti sono ora in grado di configurare connessioni cloud multiple, ognuna verso un end point differente, consentendo una migliore portabilità e gestione delle applicazioni. I clienti che sviluppano applicazioni in settori come Automazione Industriale, Automotive e Smart Energy potranno usufruire di un’ampia gamma di opzioni di connettività per comunicare e interfacciarsi con gli asset sul campo.

Si ricorda inoltre che il 13 novembre Eurotech ha diffuso i risultati relativi ai primi 9 mesi del 2018, che hanno evidenziato un incremento dei ricavi pari al 49%, margini operativi positivi e un utile netto di 3,4 milioni, oltre ad un indebitamento finanziario netto in calo di 4,5 milioni a 1,1 milioni.

Da inizio anno il titolo evidenzia un incremento che sfiora il 160 per cento e scambia lievemente al di sotto del massimo di circa 10 anni, toccato il 7 novembre a quota 4,35 euro. I giudizi degli analisti riportati da Bloomberg si dividono tra 1 buy e 1 hold, con target price medio 2,74 euro.