axélero (Aim) – Deposita ricorso per ammissione a procedura di concordato

axélero S.p.A. ha depositato, presso il competente Tribunale di Milano, il ricorso contenente la domanda di ammissione della Società alla procedura di concordato “in bianco”.

Lo comunica la stessa società facendo seguito alla delibera del Cda dello scorso 25 ottobre. In tale occasione il board dell’Internet company che fornisce soluzioni di digital marketing per le Pmi ha contestualmente revocato il progetto di bilancio 2017 approvato il 2 ottobre scorso, riservando all’esito della verifica in corso, l’approvazione di un nuovo progetto di bilancio ovvero l’eventuale conferma e riapprovazione di quello revocato.

Tali decisioni sono state adottate in considerazione dell’incertezza sulle prospettive di continuità aziendale, dipesa dal concatenarsi, nel mese di ottobre, di alcuni eventi inattesi, tra i quali la notifica di atti esecutivi, che hanno comportato l’indisponibilità delle risorse liquide occorrenti per l’ordinario funzionamento aziendale. In particolare, sono stati notificati tre atti di pignoramento per l’importo complessivo di 247.062,22 euro.

Si ricorda che il titolo axélero è sospeso dalle contrattazioni dal 29 maggio 2018.