Servizi finanziari (Aim) – Settore in calo (-0,2%), nuovo sprint per Assiteca (+3,7%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,4%, sottoperformando sia con il London Ftse Aim 100 (+0,7%) che il London Ftse Aim All Share (+0,5%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 1.218.484 azioni, in linea rispetto al volume medio delle 5 sessioni precedenti.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari è risultato in calo dello 0,2 per cento.

Migliore della seduta Assiteca (+3,7%) che ha scambiato 7.500 azioni contro la media di 4.050 titoli nelle ultime cinque sedute.

Segue Archimede (+2,4%). Si ricorda che ieri, 28 novembre alcune fonti di stampa hanno riportato che la spac sarebbe impegnata nella creazione di due partnership nel settore assicurativo, una con Neoassurance e una con Yolo e che potrebbe diventare il partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

Archimede ha inoltre definito la business combination con Net Insurance che ha chiuso la seduta in crescita del 1,9 per cento.

Acquisti su Ambromobiliare (+0,8%) e Gabelli Value For Italy (+1,1%).

Sotto la parità Ideami (-0,2%). Il 26 novembre, ha comunicato che il 3 dicembre si terrà l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci chiamata ad approvare le delibere inerenti la business combination con Agrati.

Vendite su Life Care Capital (-0,6%), che ha ieri annunciato un cambio tra i membri del Scientific Advisory Board.

Vendite anche su Eps Equita Pep Spac (-1%) che ha scambiato 17mila azioni contro una media di 7mila delle ultime cinque sedute.

Maglia nera per Spaxs (-1,3%) che ha scambiato 15.200 azioni. La spac ha recentemente approvato la business combination con Banca Interprovinciale. Inoltre, lo scorso 15 novembre ha concluso l’acquisto di un portafoglio di Npl del valore nominale di 347 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare