UniCredit – Allo studio cessione di 500 mln di immobili

UniCredit starebbe valutando, secondo fonti di stampa, la cessione di un pacchetto di immobili dal controvalore di 500 milioni.

Un’operazione che segue una serie di dismissioni di palazzi storici che fanno parte del patrimonio del gruppo e che attualmente la banca vuole valorizzare.

La strategia delle cessioni immobiliari è infatti già stata annunciata e avviata da tempo, come ribadito nel corso della presentazione dell’ultima trimestrale.

Lo scorso 23 novembre è stata perfezionata la vendita dell’UniCredit Pavillon a Coima Res per 45 milioni, più un potenziale earn-out fino a 5 milioni.

Lo scorso mese di aprile, invece, è stata la volta di Palazzo Mancini, per il quale è stato siglato un accordo per la cessione a Kryalos Sgr. Si tratta di uno storico immobile del 1600 che è stato in passato sede dell’accademia di Francia e del Banco di Sicilia.

Intanto a Piazza Affari le azioni di UniCredit sono passate verso le 11:30 in terreno positivo segnando un incremento dello 0,4% a 11,5 euro, in linea con l’andamento dell’indice del settore Ftse Italia Banche (+0,6%).