Aim – Indice debole (-0,9%), in recupero Alfio Bardolla (+4,2%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in calo, con Parigi e Londra (entrambe a -1,4%) le peggiori.

In scia Francoforte (-1,2%), mentre i realizzi più contenuti sono stati segnati a Madrid (-0,5%) e a Piazza Affari (-0,1% a 19.328,7 punti).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno lo 0,9%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,3%) sia del London Ftse Aim All Share (-1,2%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.276.118 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi DHH (+9,3%), che ha presentato un confronto con un dataset di 222 società quotate. Dallo studio emerge che la società  presenta un P/E 2017 pari a 21,71x, rispetto a 80,06x dei peers europei, con uno sconto di circa il 73 per cento.

Bene SosTravel.com e Kolinpharma, in progresso rispettivamente dell’8,2% e del 6,3 per cento.

In recupero Alfio Bardolla (+4,2%), dopo le vendite delle ultime sedute che hanno seguito la revisione al ribasso della guidance 2018 alla luce dell’insoddisfacente andamento del business degli ultimi mesi.

Acquisti su Energica Motor Company (+2,4%), che ha accettato la realizzazione di un veicolo totalmente elettrico ad uso urbano e dotato di tecnologia Battery Swap System (BSS), sistema di scambio rapido di batteria.  Il tutto rientra nel progetto FlyMove, volto a sviluppare nuove soluzioni per la mobilità sostenibile, a cui Energica Motor Company ha aderito.

Maglia nera per Caleido Group, che ha lasciato sul terreno l’11,2 per cento.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, DHH, Kolinpharma, SosTravel.com