Servizi finanziari (Aim) – Comparto in calo (-0,9%), bene First Capital (+3,1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -1,9%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia con il London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 1.836.395 azioni, inferiore rispetto al volume medio delle 5 sessioni precedenti.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha ceduto lo 0,9 per cento.

Migliore della seduta First Capital (+3,1%) con 1.000 titoli trattati, in linea con la media a 5 giorni precedenti. Si ricorda che la società ha di recente investito 2,5 milioni in Tps.

Sopra la parità Life Care Capital (+0,2%) che ha scambiato 39mila azioni, contro la media di circa 13mila titoli nelle cinque sessioni precedenti.

Net Insurance sopra la parità (+0,2%). Si ricorda che il 7 dicembre la società, impegnata in una business combination con Archimede (in parità), ha raggiunto un accordo per diventare partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

Ideami perde lo -0,4%, con 16mila titoli scambiati, contro la media di circa 12mila delle ultime cinque sedute. I soci nella giornata di lunedì 3 dicembre non hanno approvato la business combination con Agrati.

Perdono terreno Assiteca (-2,5%), TheSpac (-1,9%) e Cdr Advance Capital (-4,3%). Si evidenzia che quest’ultima ha scambiato 48mila azioni contro la media di circa 2mila delle ultime cinque sedute.

Vendite anche su Spaxs (-3,2%). La spac ha di recente acquistato un ulteriore portafoglio di Npl, portando così il valore totale di Npl detenuti a 1 miliardo.

Maglia nera per Wm Capital (-4,5%) con 63mila azioni scambiate contro la media di 12mila delle ultime cinque sedute. Lunedì 3 dicembre la società ha comunicato l’integrale sottoscrizione di 1 milione di azioni relative al piano di stock option e che l’azionista Dario Belletti ha raggiunto il 14,7% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, Franchi Umberto Marmi, The Lifestyle Group