Net Insurance (Aim) – Perfezionata la business combination con Archimede

Net Insurance, società capofila del gruppo assicurativo Net Insurance, e Archimede, Spac promossa da Andrea Battista, comunicano che è stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione di Archimede in Net Insurance e si è contestualmente dato corso al closing del processo di business combination.

Nel dettaglio, Archimede ha acquisito da taluni soci di Net Insurance 2.056.597 azioni della compagnia pari al 30% meno 1 azione del capitale sociale della compagnia, per un corrispettivo di 10,1 milioni, comprensivo degli interessi maturati a decorrere dal il 1° gennaio 2018 fino alla data di acquisto della partecipazione.

Net Insurance e Archimede, ad esito del regolamento della suddetta  transazione, hanno stipulato l’atto di fusione per incorporazione inversa della seconda nella prima, con efficacia a far data dalle ore 23.59.59 del 31 dicembre 2018, subordinatamente all’iscrizione dell’atto di fusione presso nel registro delle imprese.

Con la stipula dell’atto di fusione, e in relazione alla prossima efficacia della fusione inversa, tutti i membri del cda di Net Insurance e della controllata Net Insurance Lifehanno rassegnato le dimissioni, a valere dalla data di nomina dei nuovi componenti dei rispettivi organi amministrativi.

La prossima assemblea ordinaria degli azionisti si terrà nella seconda metà del prossimo mese di gennaio e nominerà i componenti del collegio sindacale e del cda della compagnia.

Si segnala, infine, che dal 2 gennaio 2019 i “Warrant Net Insurance” saranno trattati sull’Aim.