Tecnologia (Aim) -Ottava difficile per il settore (-1,7%), in vetta Digital Magics (+3,8%)

La scorsa settimana il Ftse Aim Italia ha ceduto il 3,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1%) e il London Ftse Aim All Share (-1,1%). Il volume dei titoli scambiati, pari a 2.797.101 azioni, si è rivelato leggermente superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Tecnologia ha lasciato sul terreno l’1,7 per cento.

Tra i titoli del settore, si segnala l’ottima performance di Digital Magics (+3,8%), seguita da Digital Value (+2,7%) e Intred (+2,1%).

Nelle 5 sessioni Circle ha segnato un rialzo dell’1,7%. Il gruppo genovese ha reso noto di aver partecipato all’assemblea annuale della piattaforma per le tecnologie nella logistica ALICE (Alliance for Logistics Innovation through Collaboration in Europe), in rappresentanza della rete di imprese Log@Sea.

Positiva H-Farm (+1,1%), il cui Cda ha approvato l’acquisizione di un primo 10% di Diana E-Commerce Corporation. L’operazione permetterà ad H-Farm di sviluppare un proprio presidio all’interno del mercato B2C dell’e-commerce, che nel 2017 in Italia ha registrato un giro d’affari di circa 35 miliardi (+11% a/a) con una decisa accelerazione nel settore della moda (+28%).

In frazionale rialzo Digitouch (+0,8%). La società ha comunicato che si occuperà della definizione strategica e dell’implementazione di un progetto di comunicazione integrata on e offline del marchio Legea.

Prismi (-2,9%) ha reso nota l’emissione della sesta tranche del prestito, denominata “PRISMI 85 2018-2023- Tranche F”, di importo pari a 1.125.000 euro, parte del programma di emissione obbligazionaria per massimi 10,5 milioni.

Sabato 15 dicembre Sostravel.com (-3,8%) ha preso il via la nuova versione dell’app sostravel sui principali mobile store (Google Play e App Store).

Alkemy (-4,6%) ha avviato le attività per il passaggio delle azioni dall’AIM Italia al Mercato Telematico Azionario, mentre GPI (-5%) ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant sul Mercato Telematico Azionario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, H-Farm, PRISMI, SosTravel.com