Mondo Tv – Titolo sospeso per eccesso di rialzo (+10,5%)

Seduta positiva per Mondo Tv, la migliore dello Star di Borsa Italiana. Dalle 10:51 il titolo è sospeso dagli scambi con un rialzo teorico del 10,52% a 1,24 euro, dopo una breve sospensione di 5 minuti alle 10.45.

L’andamento del titolo può essere riconducibile a un recupero dal forte calo (-41,2%) segnato lo scorso 12 dicembre, quando aveva riaperto gli scambi dopo il comunicato urgente di Borsa Italiana che vietava fino a successiva comunicazione l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni Mondo Tv e su quelle delle sue controllate Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse. Il giorno prima, infatti, il titolo non aveva aperto le contrattazioni per via dei risultati preliminari 2018 e del nuovo business plan 2019-2023.

Il management aveva riferito che il rallentamento dei ricavi, già evidenziato nel terzo trimestre, non era stato superato negli ultimi mesi a causa delle recenti problematiche connesse allo sfruttamento di alcuni prodotti. Uno scenario che, in aggiunta a oneri di carattere straordinario, lascia intravedere per il 2018 una perdita di circa 39 milioni.

Da suddetto rosso ad oggi le azioni hanno messo a segno un progresso del 31,21 per cento.

Un ulteriore elemento a favore della risalita del titolo potrebbe essere la recente sottoscrizione del contratto di licenza con la società finlandese Yleisradio OY (Yle) per la trasmissione della seconda stagione di Robot Trains, coprodotta da Mondo Tv con il gruppo coreano CJE&M.

Si muovono invece in calo sull’Aim le controllate Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse: la prima cede il 4,93%, mentre la seconda lascia sul terreno il 2,55 per cento.