Snam – Partnership con Deloitte su efficienza energetica

Snam, tramite la controllata Tep Energy Solution, attiva nel settore dell’efficienza energetica, ha siglato un accordo con Deloitte, società di revisione e consulenza, per riqualificare i condomìni italiani con tecniche innovative utilizzando il meccanismo della cessione del credito d’imposta e riducendo così l’importo da pagare per i proprietari.

Nel dettaglio, la partnership ha come target edifici residenziali in tutta Italia, che potranno essere oggetto di interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza in ottica ecobonus e sismabonus, dalla riqualificazione delle centrali termiche alla realizzazione di cappotti e al miglioramento della classe sismica dei palazzi.

Deloitte certificherà il credito d’imposta sulle riqualificazioni proposte da Tep Energy Solution e metterà a disposizione dell’azienda la piattaforma inaugurata un anno fa insieme ad Ance, associazione nazionale dei costruttori edili, per far incontrare domanda e offerta di cessione di credito in campo immobiliare.

Tep Energy Solution, inoltre, beneficerà della banca dati di Deloitte, partner delle imprese associate all’Ance, per ampliare la propria rete di condomini.