RECORDATI – NOVITA’ SUL FRONTE MALATTIE ORFANE

Nella giornata di oggi Erytech Pharma ha presentato una domanda per l’autorizzazione al marketing di Ery-Asp, il cui nome commerciale è Graspa. Recordati, attraverso Orphan Europe, detiene i diritti commerciali del farmaco per l’Europa. Questa notizia potrebbe avere un impatto positivo sui futuri profitti operativi di della società milanese.

Oggi Erytech Pharma, società quotata in Francia impegnata nello sviluppo di trattamenti per la cura della leucemia acuta e altre patologie oncologiche rare, ha annunciato di avere presentato alla Agenzia Europea per la Medicina una application per l’autorizzazione al marketing di Ery-Asp, il cui nome commerciale è Graspa, per il trattamento dei pazienti affetti dalla leucemia linfoblastica acuta.

Ricordiamo che Erytech ha siglato una partnership per il licensing e la distribuzione di Ery-Asp in Europa con Orphan Europe, società del gruppo Recordati.

Considerato il maggiore impatto sul margine operativo delle cure per le malattie orfane, la notizia di oggi potrebbe avere un impatto positivo sui futuri profitti operativi di Recordati.

Recordati nella prima ora di contrattazioni, cede lo 0,5% a 21,06 euro a fronte di un FtseMib in progresso dello 0,7%.