MEDIASET – SALE AL 40% NEL PROGETTO BLASTEEM E LANCIA LA SFIDA A YOUTUBE

254
Mediaset avrebbe incrementato dal 14,3% al 40% la propria quota in Blasteem, start up torinese che punta a diventare la prima piattaforma italiana di video online. Certo la concorrenza di Youtube è forte ma il nuovo progetto si è già conquistato una fetta di pubblico, che potrà continuare a crescere grazie anche alla collaborazione di un partner come Mediaset.

Secondo fonti di stampa il gruppo del biscione avrebbe portato al 40% la propria partecipazione nel progetto Blasteem, piattaforma italiana di video online che tenta di fare concorrenza al colosso americano Youtube. La startup torinese, guidata da Corrado Camilla, ha già strappato 60 “webstars”  a Youtube con un pubblico che complessivamente supera i 20 milioni di fan.

Un panorama sicuramente lontano dai target della piattaforma statunitense, ma su cui Mediaset ha investito 1 milione circa e che Pier Silvio Berlusconi potrà aiutare a crescere grazie anche al sostegno pubblicitario.