4Aim Sicaf (Aim) – Prosegue negli investimenti

4Aim Sicaf, focalizzata su investimenti in società quotate o quotande sull’Aim, ha perfezionato due investimenti, sottoscrivendo l’aumento di capitale di Vetrya e acquisendo azioni della spac Capital for Progress 1. In entrambe le operazioni non è stata superata la soglia del 5% del capitale.

Il management ha sottolineato che la società sta avviando l’attività “in maniera graduale e con passi prudenti”. Nel dettaglio, ad oggi sono state raccolte risorse per 6 milioni, “con l’obiettivo di elevare l’importo a 50 milioni supportando aziende con alto potenziale di crescita, solidi fondamentali, progetti di sviluppo e un management qualificato per portarli a termine”. L’orizzonte temporale per la realizzazione di suddetti investimenti prevede un periodo di 18-36 mesi.

Si segnala che Vetrya, società entrata all’Aim nel luglio 2016, offre servizi digitali, soluzioni e applicazioni broadband, mentre la spac Capital for Progress 1 nello scorso mese di settembre ha individuato la società target nella trentina Gpi, specializzata in servizi informatici e amministrativi per strutture sanitarie pubbliche e private, che punterebbe a entrare in Borsa già dal 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF