Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata di vendite sulle principali piazze azionarie ad eccezione di Milano, dove il FTSE Mib guadagna lo 0,26%: il Dax 30 arretra dello 0,51%, il Cac 40 dello 0,22%, il FTSE 100 dello 0,67% e il Dow Jones dello 0,34%.

Apple (-2,4%) mancherà la guidance sui ricavi per il trimestre in corso a causa dell’epidemia di coronavirus che ha limitato la produzione di iPhone e ha ridotto la domanda dei prodotti dell’azienda di Cupertino in Cina.

Gli ingegneri Ericsson hanno raggiunto una velocità di delivery di 4,3 Gbps, la velocità 5G più elevata mai ottenuta fino ad oggi, grazie ad una specifica tecnica che comprende 8 componenti carrier che aggregano 800 MHz di spettro su onde millimetriche.

Dell Technologies ha avviato delle trattative con una società di private-equity per la vendita dell’unità di cybersecutiry Rsa per una cifra superiore a usd 2 miliardi.

Il procuratore generale di New York, Laetitia James, ha riferito che lo stato di New York non farà ricorso contro la sentenza del giudice federale che ha consentito la fusione tra Sprint e T-Mobile. Pertanto, ora le due società rimangono ora in attesa delle sentenze della commissione indipendente per i servizi pubblici della California e di un altro tribunale di Washington prima di poter ultimare la fusione.