Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Rimbalzano i mercati azionari nella seduta odierna: il FTSE Mib avanza del 2,33%, il Dax 30 dell’1,64%, il Cac 40 dell’1,34%, il FTSE 100 dello % e il Dow Jones dell’1,06%.

Su Apple (-0,5%) Oppenheimer ha alzato il rating da perform a outperform con target price a usd 320.

Sempre su Apple Cascend ha tagliato il prezzo obiettivo da usd 375 a usd 350.

Xerox Holdings, come previsto, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio da usd 24 ad azione su HP Inc..

HP Inc. ha subito puntualizzato che il Consiglio di amministrazione esaminera’ l’offerta e ha consigliato agli azionisti “di non intraprendere alcuna azione in attesa della revisione e della valutazione dell’offerta da parte del Cda.

Nokia (-0,5%) ha annunciato che sarà Pekka Lundmark, attuale Ceo di Fortum Oyj, a prendere il posto di Suri come ceo della società a partire dal primo settembre.

Sull’azione Nokia Northland ha avviato la copertura con outperform.

Huawei ha presentato le soluzioni storage OceanStor 5G-Era, progettate per aiutare gli operatori e le aziende a far fronte alla crescita del mercato dei dati nell’era del 5G.

Su Verizon (-0,6%) Cowen & Co ha alzato il rating da market perform a outperformcon target price a usd 61.

Su Dell Technologies Raymond James è rimasta outperform ma ne ha ridotto la valutazione da usd 59 a usd 55.

Infine, sempre su Dell Technologies Morgan Stanley ha mantenuto il giudizio equal-weight ma ne ha abbassato il prezzo obiettivo da usd 66 a usd 63.