Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Inizio di settimana positivo per i principali indici azionari: il FTSE Mib avanza del 2,24%, il Dax 30 del 2,34%, il Cac 40 dell’1,66%, il FTSE 100 del 2,19% e il Dow Jones dello 0,74%.

American Eagle Outfitters introdurrà un servizio di ritiro di merci a bordo del marciapiede a partire dalla prossima settimana con l’obiettivo di vendere le rimanenze dei negozi, per riuscire a mitigare l’impatto dato dalla la chiusura dei negozi per la pandemia di coronavirus.

Hermes ha riferito che i suoi negozi in tutto il mondo sono chiusi, fatta eccezione per quelli nella Grande Cina e in Corea del Sud.

Nestlé ha confermato la guidance per l’intero anno, prevedendo un miglioramento della crescita delle vendite organiche e del margine operativo underlying. Anche l’utile underlying per azione a cambi costanti e l’efficienza del capitale dovrebbero registrare un incremento.

Su Coca-Cola (+1,3%) Citigroup ha confermato il rating neutral ma ne ha tagliato il target price da usd 63 a usd 51.

Heineken (+2,7%) si aspetta un calo dei volumi di vendita annuali pari al 2%.

Jefferies è rimasta hold su Yum Brands e ne ha alzato il presso obiettivo da usd 66 a usd 80.

Nel commercio, J.C. Penney sta negoziando con Wells Fargo, Bank of America e JPMorgan Chase per ottenere un prestito che permetterebbe alla catena di garantire il finanziamento delle operazioni durante il processo della corte fallimentare.

Nel primo trimestre i ricavi di Delta Air Lines sono diminuiti del 18% ricavi a usd 8,6 miliardi e la perdita è stata di 534 milioni.

Infine, Susquehanna ha alzato il rating di Southwest Airlines da neutral a positive con la valutazione di usd 41 ad azione.