Mercati Asiatici – Seduta positiva in scia a Wall Street e in attesa del Job Report Usa

I mercati asiatici viaggiano al rialzo dopo la seduta positiva di Wall Street e la notizia che i negoziati telefonici tra Cina e Usa sono ripresi nell’ottica della collaborazione.

Secondo Reuters infatti i rappresentanti di alto livello delle due superpotenze avrebbero avuto una call stanotte, accordandosi per rafforzare la collaborazione economica e cooperare per affrontare l’emergenza sanitaria.

Una notizia positiva che spinge gli analisti a guardare con ancora più attenzione alle graduali riaperture che i paesi di tutto il mondo stanno attuando dopo una fase di lockdown per combattere la pandemia durata oltre 2 mesi.

Nel frattempo dal Giappone sono arrivati i dati sull’indice Pmi servizi di aprile che mostra un altro calo a 21,5 punti. In calo ma poco distanti dal consensus anche i dati sui consumi delle famiglie.

Tra le materie prime le quotazioni del greggio viaggiano positive con il Brent a +1,39% a 29,87 dollari al barile e il Wti a +1,7% a 23,95 dollari.

Tornando ai mercati in Cina Shanghai guadagna lo 0,9% e Shenzen l’1,3%. Bene anche Hong Kong a +1,1%.

Più decisi gli acquisti in Giappone con il Nikkei a +2,3% e il Topix a +2%.

Il tutto dopo gli acquisti che hanno caratterizzato la seduta di Wall Street nonostante i dati sulle richieste di sussidi per la disoccupazione e in attesa del Job Report di oggi con il Dow Jones a +0,89%, l’S&P500 a +1,15% e il Nasdaq a +1,41%.