Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza una direzione univoca sull’azionario mondiale: il FTSE Mib avanza dello 0,22%, il FTSE 100 dello 0,30% e il Dow Jones dello 0,29% mentre il Dax 30 e il Cac 40 cedono rispettivamente lo 0,61% e lo 0,31%.

La Ue si sta allineando sempre di più con sistemi tecnologici progettati da Apple (+0,4%) e Google per costruire una strategia che permetta di contrastare la pandemia di coronavirus. Nel dettaglio, le nazioni europee stanno progettando delle applicazioni per gli smartphone per contribuire a tenere traccia dei contatti con l’obiettivo di aiutare le autorità sanitarie a individuare e sottoporre a eventuali test chiunque sia entrato in contatto con una persona positiva al coronavirus, per riuscire a comprendere meglio le dinamiche e a contenere la diffusione del virus.

Sidewalks Labs, controllata di Alphabet (+0,4%), abbandonerà il proprio progetto di sviluppare una “città smart” in un quartiere di Toronto, a causa della situazione di incertezza economica e dei danni subiti dal mercato immobiliare della città canadese in seguito alla pandemia di coronavirus

SoftBank sarebbe in trattative per cedere una quota significativa di T-Mobile Usa all’azionista di maggioranza Deutsche Telekom (-0,2%) nel tentativo di raccogliere liquidità.

Infine, su Salesforce.com Oppenheimer ha confermato il rating outperform e ne ha alzato il target price da usd 165 a usd 195.