Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Altra giornata di rialzi per i principali indici azionari: il FTSE Mib avanza del 3,01%, il Dax 30 del 2,76%, il Cac 40 del 2,47%, il FTSE 100 del 2,14% e il Dow Jones dello 0,97%.

Su Stanley Black & Decker, Ubs ha confermato il rating ‘buy’ e ne ha alzato il target price da usd 132 a usd 136.

Secondo la stampa di settore, l’accordo da 16,2 miliardi di dollari tra Lvmh (+0,4%) e Tiffany potrebbe diventare incerto in scia al deterioramento del mercato statunitense.

Wedbush è rimasta ‘neutral’ su Urban Outfitters ma ne ha tagliato il prezzo obiettivo da usd 25 a usd 18.

Nell’alimentare Nestlé dovrà smettere di utilizzare il brand “Incredible” per riferirsi al proprio hamburger a base vegetale, dopo che una corte europea ha stabilito che tale linguaggio viola il marchio di Impossible Foods, causando confusione nei consumatori.

J Sainsbury ha nominato il direttore del ramo Retail and Operations Simon Roberts nuovo Chief Executive dell’azienda al posto di Mike Coupe.

Nel settore dei viaggi Lufthansa (+4,8%) ha chiuso il primo trimestre con ricavi a eur 6,4 miliardi e una perdita netta di 2,2 miliardi.

easyJet (+5,9%) ripristinerà a luglio dei voli internazionali dal proprio hub di Milano Malpensa, aeroporto dove la compagnia detiene il primo posto per numero di aerei basati e capacità offerta.