Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta priva di direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,41%, il Dax 30 e il FTSE 100 cedono rispettivamente lo 0,27% e lo 0,56% mentre il Cac 40 (+0,05%) e il Dow Jones (-0,01%) scambiano vicino alla parità.

Adidas (+1,3%) ha affermato che circa i due terzi dei suoi negozi in tutto il mondo sono stati riaperti, mentre l’attività nella Grande Cina, il mercato principale dell’azienda, è tornata a crescere a maggio.

Lvmh (-1,3%) ha dichiarato oggi che non sta prendendo in considerazione l’acquisto delle azioni di Tiffany & Co. sul mercato aperto.

Il presidente di Richemont ha affermato che l’azienda ha la liquidità per sopravvivere 36 mesi.

Pvh Corp. ha nominato Martijn Hagman nuovo Ceo di Tommy Hilfiger e di Pvh Europe.

Danone (+0,2%) ha siglato un accordo con Ferrarelle per la distribuzione di quest’ultima all’estero andando ad affiancare Evian come offerta per alberghi premium, caffè e ristoranti nel formato vetro.

Nel settore dei viaggi, Ryanair ha riferito di aver trasportato 70.000 passeggeri nel mese di maggio, un dato nettamente inferiore ai 14,1 milioni di passeggeri dello stesso mese del 2019.

L’operatore di crociere P&O Cruises di Carnival (-1,9%) ha esteso la sospensione dei servizi al 15 ottobre in scia alle continue ripercussioni della pandemia di coronavirus sulle sue attività.

Moody’s ha tagliato il rating di EasyJet (+3,8%) da Baa2 a Baa3, con outlook negativo.