Industria (-0,7%) – Prosegue il rally di Aquafil (+10,5%)

Chiusura poco mossa per le borse europee, dopo i forti rialzi della scorsa settimana in scia all’ottimismo su una rapida ripresa dell’economia con la graduale riapertura delle attività dopo i lockdown imposti dalla pandemia.

A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un +0,2% a 20.231 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un -0,7%, rispetto al -0,8% del corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto realizzi su Buzzi Unicem (-1,3%) e Datalogic (-3,2%) dopo i guadagni della scorsa ottava. Ancora in calo Carel Industries (-2,9%), mentre ha chiuso in rialzo Cementir (+1,6%).

In rosso Guala Closures (-1,9%) dopo che il CdA di Guala Closures  ha reputato a sua volta non congruo da un punto di vista finanziario il corrispettivo dell’Opa parziale di Investindustrial. 

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni prosegue il rally di Aquafil (+10,5%), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Neodecortech (+7,4%), IEG (+6,6%) e Intek Group (+6,4%).