Auto (-1,8%) – Ottava in ribasso per le big, solo Ferrari in rialzo (+0,6% w/w)

A Milano il Ftse Mib ha archiviato l’ottava con il -1,4% w/w a 24.386,09 punti. Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha registrato il -1,8% w/w, rispetto al -3,2% w/w del corrispondente indice europeo.

Ferrari (+0,6% w/w) chiude l’ottava in territorio positivo, trainata anche dai buoni risultati del settore del lusso nella settimana.

Pirelli archivia l’ottava registrando il -0,2% w/w, nonostante il competitors Continental abbia confermato la visione positiva sulla guidance per il 2021.

Cnh (-5% w/w) nella settimana ha confermato di aver terminato il confronto con FAW Jiefang circa il business On-Highway dell’Azienda.

Per quanto riguarda il gruppo Stellantis (-5,7% w/w), due manager senior del gruppo Fiat Chrysler in Italia sono stati incriminati dal dipartimento di Giustizia di Detroit per manomissione delle emissioni di motori Diesel.

Tra le piccole capitalizzazioni, l’assemblea degli azionisti di Brembo (-1% w/w) ha approvato il bilancio al 2020 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,22 euro.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, Sogefi (-1,7% w/w) ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi in crescita del 5%.

Per quanto riguarda Carraro, Consob ha disposto la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del documento d’offerta di Fly.