Mercati Usa – Quarta seduta consecutiva di rialzo

Prosegue la fase di recupero a Wall Street che tenta a metà seduta una sorta di alleggerimento chiudendo con una accelerazione finale che coinvolge i tre indici principali, ma che non consente alle small caps di raggiungere la parità.

Il bilancio finale termina con lo S&P500 che si apprezza dello 0,9%, il Dow Jones dello 0,6%, il Nasdaq dello 0,5% mentre il Russell 2000 cede l’1%.

Notevoli movimenti tra le big cap della tecnologia con Pay Pal che cede un quarto del suo valore (-25%), mentre Google e AMD avanzano rispettivamente del sette e del cinque per cento.

In after hours, tonfo anche di Facebook che cancella anch’essa quasi un quarto della sua capitalizzazione (-23%), in scia alla pubblicazione della trimestrale che delude le attese.

VIX stabile (+0,5%) a quota 22,10 punti.

Sul mercato obbligazionario seduta con rendimenti in lieve calo. Il Tbond perde due punti base al 1,77%.

Tra le materie prime il rame guadagna un punto percentuale, mentre il petrolio chiude stabile a 88 dollari il barile. Prosegue anche il lento recupero dei metalli preziosi che salgono entrambi di mezzo punto percentuale con il metallo giallo che riesce a chiudere al di sopra dei 1.800 dollari l’oncia.

Sul mercato valutario, il dollaro continua la fase di debolezza e scivola a 1,13 nei confronti della moneta unica.