Global Markets Industrial – Proroga di due anni del contratto ArcelorMittal-Invitalia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati borsistici europei. In frazionale rialzo solo il Ftse 100 che sale dello 0,3%, mentre il Ftse Mib scende dell’1,4% e il Dax dell’1,5%. A Wall Street il Dow Jones scende dello 0,9%, lo S&P 500 dell’1,2% e il Nasdaq dell’1,4%.

ArcelorMittal (-0,8%) continuerà ad avere il 60% di Acciaierie d’Italia per altri due anni. Trascorsi questi due anni, Invitalia verserà 680 milioni di euro e salirà dall’attuale 38% al 60% del capitale della società con ArcelorMittal.

Morgan Stanley ha abbassato il target price di General Electric CO (-1%) a 100 dollari da 112 mantenendo un rating “overweight”. Il titolo ha un potenziale upside del 27% rispetto alle quotazioni attuali.

Siemens Logistics, azienda controllata da Siemens (-2,1%), presenterà numerose innovazioni per operazioni e gestione dei bagagli al Passenger Terminal Expo 2022 presso il centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles dal 15 al 17 giugno.

Caterpillar (-1,2%) realizzerà in tre anni con District Energy St. Paul, azienda con sede in Minnesota, un sistema di cogenerazione alimentato a idrogeno. Il progetto è sostenuto e parzialmente finanziato dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e appoggiato dal National Renewable Energy Laboratory.

Bank of America ha stimato che i prezzi dei diamanti potrebbero aumentare del 15% a causa della forte domanda.