Industria (+1,1%) – Acquisti su Interpump Group (+4,5%) e Sanlorenzo (+5,2%)

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,7% a 24.809 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +1,1%, in linea con il corrispondente indice europeo.

Borse europee che chiudono in frazionale rialzo confermando il buon andamento della prima parte della seduta, prive della guida di Wall Street chiusa per la festività del Memorial Day.

Tra le big del comparto, in luce Interpump (+4,5%) in scia all’upgrade di Intesa Sanpaolo, con gli acquisti che hanno premiato anche Cnh (+1,1%).

Nel segmento delle medie capitalizzazioni, chiudono in positivo Sanlorenzo ed El.En che aumentano rispettivamente del 5,2% e del 3,9%. In negativo solamente Cementir (-0,9%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, in evidenza Tesmec (+1,9%) e IEG (+1,8%).  Scendono The Italian Sea Group (-0,5%) e CIR (-0,7%).

IEG ha avviato le valutazioni per l’ingresso nel capitale sociale di Eurostands, attiva nel settore delle installazioni fieristiche-convegnistiche.

Cerved Rating Agency, agenzia italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie, ha confermato il rating solicited “B1.2” assegnato a Tesmec.