Media – Raccolta pubblicitaria radio oltre il 6% a luglio e agosto, +4,2% nel periodo gennaio-agosto

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha comunicato che la raccolta pubblicitaria via radio a luglio è cresciuta del 6,7% ed ad agosto del +6,4%, portando il progressivo a +4% (gennaio-luglio) e a +4,2% (gennaio-agosto).

Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato: “Osserviamo con soddisfazione che con luglio ed agosto sono sei i mesi consecutivi nei quali si riscontrano valori in crescita rispetto allo scorso anno. Tutto ciò acquista ulteriore significatività, considerando il perdurare di un contesto certamente difficile ed incerto come quello che stiamo vivendo attualmente”.

E prosegue: “Ai valori positivi di fatturato si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività. Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 15% rispetto ai primi 8 mesi dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che, sempre nel medesimo periodo, cresce dell’8%”.

“Le analisi merceologiche relative al gennaio-agosto del 2022 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di gran parte dei settori economici (ben 19 sui 24). Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e Telecomunicazioni”, ha concluso il presidente.